venerdì, Ottobre 11, 2024

Energia, dissesto e cultura, la Regione ha disposto risorse per i comuni del messinese

soldi

Comunità energetiche, dissesto idrogeologico e valorizzazione del territorio. Per questi obiettivi sulla Gurs pubblicata oggi sono stati comunicati finanziamenti anche per i comuni dell’area tirrenica del messinese.

Per quel che riguarda le comunità di energie rinnovabili e solidali, 13 mila euro sono stati attribuiti al comune di Capri Leone, circa 10 mila euro al comune di Condrò, 11 mila euro al comune di Galati Mamertino, 12 mila euro al comune di Piraino, 10 mila euro al comune di Santa Marina Salina, 13 mila euro al comune di Santa Lucia del Mela, 12 mila euro al comune di Venetico e 10 mila euro al comune di Mazzarrà Sant’Andrea.

In avanti per la realizzazione dell’intervento relativo al piano straordinario di messa in sicurezza delle strade nei piccoli comuni delle aree interne, al comune di Longi vanno circa 100 mila euro, 50 mila euro al comune di Novara di Sicilia, 164 mila euro al comune di Mazzarrà Sant’Andrea e 35 mila euro al comune di Frazzanò.

Infine 335 mila euro andranno al comune di Alcara Li Fusi per gli interventi di valorizzazione del sentiero della Grotta del Lauro.

Facebook
Twitter
WhatsApp