Patti: la presentazione del libro “Quei tre anni” di Giuseppe Pizzardi

libro

Sabato 28 gennaio, alle ore 16.30, nella sala conferenze di piazza Mario Sciacca a Patti, sarà presentato il libro “Quei tre anni” del professore Giuseppe Pizzardi, docente di arte e immagine della scuola media “Bellini” di Patti.

blank

I lavori saranno introdotti e moderati da Teodoro Cafarelli; dialogherà con l’autore la professoressa Nunziatina Bartolone. Antonio Mollica leggerà alcuni “passi” del libro, le musiche saranno curate da Simone e Tommaso Scardino.

“Quei tre anni” è un romanzo di formazione, il resoconto di una crescita emotiva e psicologica all’interno di un orfanotrofio alla fine degli anni ottanta. Il protagonista è
Mario, un adolescente che ha maturato una forte diffidenza nei confronti degli uomini a causa delle violenze paterne.

Tuttavia, riuscirà a superare questa sorta di avversione grazie al suo educatore, Gioele, persona di cultura e di grande sensibilità con cui instaurerà un profondo legame. Nascerà un intenso rapporto anche col suo compagno di banco, Fabio. La loro amicizia regalerà ai due ragazzini momenti di spensieratezza, di condivisione, di ansie e dubbi, prima di avviarsi entrambi verso la consapevolezza del proprio essere.

Facebook
Twitter
WhatsApp