venerdì, Aprile 19, 2024

Edilizia scolastica: finanziato il nuovo corpo palestra dell’istituto tecnico “Torricelli” di Sant’Agata Militello

torricelli pubblica
Il Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito ha assegnato alla Città Metropolitana di Messina oltre 4 milioni di euro per tre interventi nel settore dell’edilizia scolastica e si riferiscono a Sant’Agata Militello, Messina e Giardini Naxos.
Nel centro tirrenico i lavori si riferiscono alla costruzione del nuovo corpo palestra dell’istituto tecnico “Torricelli” per 1.859.000,00 euro.
All’istituto scolastico “Quasimodo” di Messina i lavori riguardano la predisposizione di spazi da adibire alle attività sportive, con l’adeguamento della palestra coperta” per 294.174,00 euro.
Infine al liceo “Caminiti – Trimarchi” di Giardini Naxos si procederà alla costruzione del nuovo corpo palestra per 1.859.200,00 euro.
I finanziamenti sono inseriti nella pubblicazione dello scorrimento delle graduatorie per il finanziamento delle palestre scolastiche di competenza delle Città Metropolitane, finanziato con il D. M. n. 320 del 2022 in fase di registrazione. I fondi rientrano nell’ambito del Piano di Edilizia Scolastica Missione 4 – Investimento 3.3 Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito invierà, nei prossimi giorni, comunicazione con le relative scadenze.
Facebook
Twitter
WhatsApp