mercoledì, Febbraio 8, 2023

Sinagra, presentato il libro di Rosa Maria Mangano “La giostra. Quasi un racconto”

presentazione libro rosa maria mangano 1 (1)

L’Amministrazione Comunale di Sinagra e la locale Pro Loco, nella sala di Palazzo Salleo, allestita con foto di Flavia Catena e giocattoli ed oggetti antichi realizzati dal padre dell’autrice, hanno presentato il libro “La giostra. Quasi un racconto” scritto da Rosa Maria Mangano.

La presentazione è cominciata con la lettura di una poesia e con le note del prof. Giuseppe Mancuso. Dopo i saluti del Sindaco sindaco Antonino Musca e dell’assessore alla cultura Marzia Mancuso, che hanno ringraziato l’autrice e gli intervenuti, è seguito l’intervento della Presidente della Pro Loco Vincenza Mola, che ha elogiato l’autrice per l’originalità della scrittura, per aver raccontato la sua storia in versi e per la chiarezza e la semplicità del contenuto. La moderatrice Cettina Giallombardo ha dialogato con l’autrice.

blank

Rosa Maria Mangano ha voluto sottolineare il grande legame con il suo paese d’origine, Ficarra, ma allo stesso tempo il suo amore per Sinagra, suo paese attuale. Subito dopo la prof.ssa Graziella Casella ha elogiato l’autrice per il contenuto e il messaggio che il libro trasmette alle generazioni future. Padre Pietro Pizzuto, nella doppia veste di ficarrese e sacerdote di Sinagra, ha ringraziato l’autrice. Ai ringraziamenti si è aggiunta Flavia Catena, alunna dell’autrice, che ha contribuito ad arricchire il libro con le proprie foto. Rosalia Randazzo, amica dell’autrice e il figlio Federico Mercadante hanno letto alcuni estratti del libro. La serata è stata allietata dai brani suonati dai bambini Gabryel Bongiorno e Francesco Pultrone, preparati dal prof. Giuseppe Mancuso direttore della Banda Giuseppe Bellini.

blank

Soddisfatta la Presidente della Pro Loco per la riuscita della manifestazione e per l’affetto che le persone hanno riservato all’autrice, sempre presente alle iniziative che l’associazione Pro Loco annualmente organizza.

Facebook
Twitter
WhatsApp