venerdì, Aprile 19, 2024

Patti, al Pala Serranò tre giorni dedicati al calcio a 5 maschile e femminile

Patti

Sono state tre giornate intense che hanno visto il coinvolgimento quanto di meglio proponeva il movimento del calcio a 5 maschile e femminile, ed a giovarne è stato lo spettacolo che gli appassionati presenti hanno avuto modo di seguire.

Si è conclusa con una vera festa sia in campo che sugli spalti del Pala Serranò di Patti, la tre giorni dedicata al calcio a 5, in cui si sono giocate le finali femminili e le Final Four maschili con la vincente chiamata a rappresentare la Sicilia in ambito nazionale.

Un test molto importante a cui è stata chiamata la Delegazione distrettuale di Barcellona P.G. nell’organizzazione dell’evento, in sinergia con il comune di Patti, che ha supportato in tutto per la buona riuscita della manifestazione.

Tutte le squadre partecipanti hanno rispettato quelle che erano le attese della vigilia, con la giornata conclusiva che ha regalato due gran belle finali; hanno iniziato prima le donne, con la sfida che ha messo di fronte Meta Catania e Futsal Academy Canicattì, una bella partita tirata e incerta fino al suono della sirena.

A prevalere sono state le ragazze della Meta Catania, apparse nell’occasione ciniche e spietate in zona gol. Ma l’attesa principale era tutta rivolta alla finalissima maschile che doveva decretare la squadra chiamata a rappresentare la Sicilia durante la fase nazionale e questa sfida se la sono giocata Marsala Futsal e Mistral Carini, ad avere la meglio è stata la formazione lilibetana che l’ha inseguita, l’ha sognata riuscendo a conquistarla al termine di una partita tirata e in bilico fino alla fine.

Fabio Todaro

Facebook
Twitter
WhatsApp