sabato, Aprile 20, 2024

Milazzo, fondi regionali al comune per la verifica sismica delle scuole

comune milazzo-min (1)

La Regione Siciliana ha assegnato 51 mila euro al Comune di Milazzo per la verifica della vulnerabilità sismica degli edifici scolastici comunali.

Nella giornata di ieri è stato trasmesso il decreto firmato dal dirigente generale del Dipartimento Regionale dell’Istruzione e della formazione professionale che consente agli uffici di palazzo dell’Aquila di avviare le procedure per l’esecuzione di indagini diagnostiche nelle scuole cittadine. Con questo intervento si va a completare un percorso iniziato negli anni scorsi che aveva interessato alcuni plessi cittadini.

“Valuteremo dove operare sulla scorta delle situazioni maggiormente da attenzionare – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo­. “E’ fondamentale avere indagini geognostiche aggiornate degli edifici scolastici, alla luce anche della loro vetustà. Una attività importante per dare alla popolazione scolastica e alle famiglie garanzie in materia strutturale prevedendo ove necessario i dovuti interventi di manutenzione straordinaria”.

Facebook
Twitter
WhatsApp