venerdì, Aprile 19, 2024

Messina, spaccio ed estorsione, arrestate tre persone

Immagini di repertorio
Immagini di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato tre persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Messina, poiché indagate dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione aggravata.

Dall’indagine condotta dai Carabinieri sotto la direzione della Procura della Repubblica di Messina, sarebbe emerso che i tre soggetti avrebbero messo in atto una fitta rete volta al confezionamento e allo spaccio di cocaina nel Rione di Camaro Superiore.

In particolare, l’attività investigativa ha documentato lo spaccio, con frequenza continua e quotidiana, di dosi di cocaina, che, custodita nell’abitazione di uno degli indagati, sarebbe stata smerciata a diversi tossicodipendenti. Per svolgere questa attività veniva assicurato anche il controllo e la sorveglianza della zona con avviso al pusher al momento del passaggio di pattuglie delle Forze dell’Ordine.

In tale contesto sarebbero emersi episodi di estorsione collegata all’attività di spaccio, da parte di uno dei tre indagati. Quest’ultimo, infatti, a più riprese, avrebbe minacciato un acquirente tossicodipendente, nel caso in cui non gli fosse stata corrisposta la somma di denaro derivante dalla cessione di svariate dosi di sostanze stupefacenti non pagate.

Facebook
Twitter
WhatsApp