sabato, Aprile 20, 2024

Santa Lucia del Mela: Novecento chilometri di passione

FB_IMG_1672949249183

Novecento chilometri di passione rossonera per cinquanta soci del Milan Club Marco Van Basten di Santa Lucia del Mela che hanno raggiunto Salerno per seguire e sostenere la propria squadra del cuore.

Una trasferta che molti di loro ricorderanno per tutta la vita per le emozioni che solo il calcio sa regalare.

Il viaggio in pullman, l’ingresso allo stadio Arechi e i cori iniziati un’Ora prima del fischio d’inizio e finiti 30′ dopo la fine della partita.

I tifosi seguiti dal presidente e coordinatore regionale per la Sicilia dei Milan Club, Felice Gitto, hanno avuto l’opportunità di conoscere altri soci dei club rossoneri e stringere dei rapporti di amicizia.

Il Club luciese è diventato un punto di riferimento per tanti rossoneri viste anche le numerose attività svolte in questi ultimi anni e le visite di colonne del Milan come: Gianni Rivera, Daniele Massaro, Alberigo Evani, Franco Baresi e Nelson Dida.

A Santa Lucia del Mela sono stati ospitati anche i giornalisti: Luca Serafini, Max Canta, il compianto Sergio Granata e lo scorso Natale una delle voci storiche di Milan TV Mauro Suma

La trasferta è stata ancora più bella perché il Milan ha battuto la Salernitana per 2-1, ha recuperato tre punti al Napoli e ha giocato una buona partita.

Tutto bello ed emozionante quando il tifo è sano e caratterizzato solo dalla passione per la propria squadra senza odio e violenza.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp