domenica, Dicembre 15, 2024

L’Avis di Falcone viene premiata con il premio “Alata Solertia”

WhatsApp Image 2022-12-22 at 17.17.12

Si è celebrata nell’ex aula di Chimica dell’Università degli Studi di Messina, la consegna delle pergamene della 39a edizione del Premio “Alata Solertia”.

Il premio “Alata Solertia”, ideato per onorare la memoria di Giorgio La Pira, viene assegnato a coloro che durante la propria attività svolgono un ruolo di costante impegno nella società civile. Premia le professionalità che si dedicano al bene con impegno e sacrificio, dimostrando così di essere di esempio per la società. E tra i premiati di questa 39^ edizione spicca l’Avis di Falcone.

Il merito va al Presidente Orazio Minutoli, al direttivo, a tutti i volontari, ai centri trasfusionali e, soprattutto, ai donatori che ogni giorno fanno grande questa Associazione.

Soddisfatto il Presidente Minutoli che testimonia: “È stato emozionante partecipare alla 39^ edizione del Premio “Alata Solertia”. Se volgo lo sguardo ai tanti anni di impegno, la sintesi è che penso di essere soddisfatto per aver contribuito insieme ad altri volontari alla crescita del Avis Falconese. Ciò è stato possibile perché ho avuto la fortuna di incontrare persone di grande valore e passione ed insieme facciamo squadra.
Qualche giorno fa, ho ricevuto questo premio, che mi ha onorato. Il volontariato è vitale e deve essere aiutato, sostenuto e stimolato.”

Angela Serena Lo Conti

Facebook
Twitter
WhatsApp