sabato, Febbraio 4, 2023

Progetto Tersicoreo con i ballerini di “Amici”. Premiate 3 allieve della ASD Studio Dance and Sport di Torrenova

61ABA3FF-45AB-41BF-ACC4-599BE1C38211

Sabato 17 e domenica 18 dicembre, presso la sala Condor di Venetico nell’ambito del progetto “Tersicoreo” si sono svolti due giorni di formazione con professionisti provenienti dal noto programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi come Leonardo Lini, Mattia Tuzzolino, Simone Nolasco, Francesca Dario e professionisti di calibro internazionale come Fabio Crestale, Patrizia Perrone, Federica Cristofaro e la ballerina di “Ballando con le stelle” Ornella Boccafoschi.

blank

La A.S.D. Studio Dance and Sport di Torrenova, guidata da Melissa Agostino ha fatto sì che ben 20 delle sue allieve partecipassero a queste giornate di grande studio.

blank

Nel corso di questo evento, che ha visto la partecipazione di oltre 350 ballerini, provenienti da tutta l’Isola, le allieve di Torrenova si sono distinte e tre di loro hanno ottenuto tre grandi borse di studio.

Gaia Catena, 10 anni di Torrenova e Gloria Guerrigno, 12 anni di Sant’Agata di Militello, hanno ottenuto una borsa di studio che consentirà loro di partecipare alla due giorni che si svolgerà il 5 e 6 gennaio 2023 “Roma che danza”, organizzato da Molinari Art Center.

Gloria Guerrigno e Giulia Catena
Gloria Guerrigno e Giulia Catena

A Maria Giulia Ruggeri 17enne di Capo d’Orlando, invece, è stata assegnata la borsa di studio che prevede due giorni di stage il 20 e 21 gennaio prossimi con l'”English National Ballet” e la grande possibilità, nel pomeriggio del 21 gennaio, di fare un’audizione per entrare in una delle scuole più importanti del mondo, sita a Londra.

Maria Giulia Ruggeri
Maria Giulia Ruggeri

Enorme la soddisfazione da parte della Maestra Melissa Agostino e di tutti i suoi allievi, che dopo i grandi successi nazionali, ottengono un primo riconoscimento da un ente internazionale come la prestigiosa accademia londinese dell’ l’English National Ballet.

A conferma del ruolo importante che occupa nel panorama artistico, la Studio Dance di Torrenova ospiterà il  25 gennaio i prestigiosi esami della National Dance Council of America, organizzazione no profit americana che riunisce le più importanti associazioni USA d’insegnanti di danza, dando la possibilità alle sue allieve di ottenere un attestato internazionale e un futuro diploma.

Facebook
Twitter
WhatsApp