giovedì, Dicembre 12, 2024

Patti: le “Strade di Poesia” si fermano a Montecitorio

Montecitorio
L’associazione teatro-cultura “Beniamino Joppolo” di Patti approda a Roma alla Camera dei Deputati mercoledì 14 dicembre. Alle ore 14 si svolgerà la nona e ultima tappa di: “Strade di Poesia” giunto quest’anno alla 9° edizione.
L’importante sito in cui sarà realizzata manifestazione la dice lunga sul continuo e incessante successo che l’associazione sta raccogliendo di anno in anno mentre si appresta nei prossimi mesi a compiere 34 anni di attività culturale. Il tour poetico “Strade di Poesia”
ha come scopo quello di unire territorio e persone delle diverse parti d’Italia e favorire il dialogo come strumento per realizzare una comunità nuova e più accogliente.
Su queste direttrici l’associazione si è mossa durante tutto l’anno e le otto precedenti tappe
hanno segnato un passo nuovo verso la scoperta della poesia come forma di aggregazione oltre che di comprensione della realtà. Le poesie partecipanti sono state pubblicate in diverse antologie, veri e propri scrigni di perle d’anima.
Si tratta di poeti che presentano poetiche tra loro eterogenee che sviluppano discorsi diversi con stili diversi l’uno dall’altro ma tutti di alto valore. Grazie a questa polifonia di voci è possibile mettere in connessione l’essenza della poesia contemporanea con gli stili e le poetiche di ognuno degli autori, per cui è possibile creare la “poesia”, che a sua volta ci
presenta il profilo intimo e profondo dell’autore che l’ha scritta.
(Foto da Wikipedia)
Facebook
Twitter
WhatsApp