giovedì, Marzo 28, 2024

Barcellona Pozzo di Gotto: richieste le segnalazioni ai cittadini sui danni causati dall’alluvione del 3 dicembre scorso

Barcellona Pozzo di Gotto

Evidenziare i danni provocati dall’ultima alluvione finalizzato alla dichiarazione dello stato di emergenza e all’erogazione dei sostegni economici. Questa l’iniziativa comunicata dall’assessore alla protezione civile di Barcellona Pozzo di Gotto Salvatore Coppolino.

L’esecutivo di Giuseppe Calabrò ha approntato appositi modelli di segnalazione a disposizione dei cittadini e dei titolari di attività economiche e produttive che in occasione dell’alluvione del 3 dicembre 2022 hanno subito danni a beni immobili, mobili a/o autoveicoli o motoveicoli.

Ciò servirà ad elaborare una prima sommaria valutazione dei danni da inoltrare al dipartimento regionale della protezione civile e agli altri organi competenti, anche ai fini della dichiarazione dello stato di emergenza e dell’eventuale erogazione di sostegni economici

Con apposito avviso pubblicato sul portale del comune del Longano tutti coloro che avessero subito danni sono stati invitati a depositare nei tempi più brevi la segnalazione presso la sede comunale con le modalità indicate nell’avviso medesimo.

Le segnalazioni dei danni subiti dovranno essere le più dettagliate possibili e corredate da immagini fotografiche dello stato dei luoghi e dei beni distrutti o danneggiati.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp