venerdì, Aprile 19, 2024

Processo per la morte del manager santagatese Eugenio Vinci. Il 19 gennaio 2023 inizia il dibattimento in Croazia

eugenio vinci

Inizierà il 19 gennaio 2023 il dibattimento nel processo che si celebra al Tribunale di contea di Spalato in Croazia riguardante la morte del manager santagatese Eugenio Vinci avvenuta il 13 agosto 2019 a bordo del caicco “Atlantia”.

Sono sotto processo l’armatore e proprietario dell’Atlantia ed il comandante dell’imbarcazione, che, nel corso della prima udienza si sono dichiarati non colpevoli.

Nel processo si sono costituiti parte civile gli avvocati Massimiliano Fabio, Giuseppe e Salvatore Mancuso e Sdran Grazic. Nell’udienza del 19 gennaio 2023 inizierà il dibattimento e saranno sentiti i testi dell’accusa, la tata che era a bordo del caicco, il cuoco ed il medico patologo che eseguì l’autopsia.

Secondo l’accusa la morte avvenne per le emissioni tossiche sprigionate da un generatore a benzina che si trovava all’interno della sala macchine, mentre era stato ribadito che il generatore dovesse essere realizzato all’aperto, proprio per il pericolo dell’esalazioni del gas di scarico. Esalazioni che poi sarebbero state la causa della morte del manager e dell’intossicazione della moglie e dei due bambini e di amici che si trovavano con loro.

Facebook
Twitter
WhatsApp