sabato, Febbraio 4, 2023

Messina – Domenica messa in Cattedrale per la Giornata in memoria delle vittime della strada 2022

giornata-vittime-della-strada

Sarà dedicata alla ricorrenza annuale della Giornata Mondiale e Nazionale del Ricordo delle Vittime della Strada la messa che si celebrerà domani, domenica 27 novembre, alle ore 10:30, presso la Basilica Cattedrale al Duomo di Messina.

L’iniziativa è promossa dall’AIFVS (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada). Alla presenza di istituzioni e cittadini, verranno ricordati i nomi di molti di coloro che hanno perso la vita nel nostro territorio e si uniranno alle preghiere dei fedeli due intenzioni scritte per l’occasione.

Saranno affissi sulla parete esterna della Cattedrale striscioni e manifesti; chi è interessato, inoltre, potrà ritirare le brochures dell’Associazione, il cui impegno, in sinergia con quello degli altri soggetti pubblici e privati coinvolti, punta a raggiungere, nel corso del decennio 2021-2030, l’obiettivo “Vittime Zero” sulle strade della città.

Secondo i dati Istat 2019, si tratta di una strage che miete ancora troppe vittime: 6 morti e 661 feriti al giorno. Vale decisamente la pena, dunque, accettare la sfida e contribuire, anche grazie alla raccolta firme sul sito dell’Associazione, a prendere iniziativa per contrastare il fenomeno e portare maggiore attenzione alla ricorrenza.

Articolo di Federica Margherita Corpina

Facebook
Twitter
WhatsApp