venerdì, Aprile 19, 2024

Barcellona Pozzo di Gotto – Si è svolto sabato l’evento “Ferrari in Passerella”

Barcellona Pozzo di Gotto

Si è svolta sabato 19 novembre 2022, presso l’istituto Superiore Enzo Ferrari di Barcellona Pozzo di Gotto, la sfilata di moda ispirata al tema della Sicilia, dal titolo “frammenti di antiche memorie”.

Alquanto numerosa la partecipazione dei genitori, alunni e ammiratori, manifestando grande interesse e stupore. Dopo una lunga fase preparatoria, i ragazzi hanno scelto il genere siciliano, in un’esplosione di colori: azzurro, verde, giallo, arancio, fra un misto di maioliche.

Oltre i ragazzi dell’istituto Enzo Ferrari, hanno partecipato all’evento anche i ragazzi delle scuole medie del territorio Barcellonese, tra cui: Ugo Foscolo, Carlo Stagno D’alcontres e Bastiano Genovese. Lo stile scelto andava ad evocare il fascino, i profumi e le atmosfere dell’isola del Mediterraneo. Un impegno straordinario dei docenti e delle alunne dell’indirizzo Moda, altrettanto notevole anche l’impegno degli insegnanti e degli alunni dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica che si sono impegnati a realizzare prodotti di robotica e di meccanica.

L’evento ha visto la collaborazione nonché la partecipazione dell’Atelier di moda “Sartoria Gaetani” e della partecipazione della scuola di danza “Italian Ballett”. A recitare delle poesie anche la poetessa Melania Rossello.

Angela Serena Lo Conti

Facebook
Twitter
WhatsApp