lunedì, Aprile 29, 2024

Fino a domenica 20 novembre la città di Patti ospiterà l’icona della beata Armida Barelli

internoMilano

Fino a domenica prossima, la città di Patti “ospiterà” l’icona della beata Armida Barelli, fondatrice della Gioventù Femminile e cofondatrice del Policlinico “Gemelli”. La “peregrinatio” dell’icona interesserà le parrocchie “Santa Caterina” di Patti Marina e “San Nicolò di Bari”.

A Patti Marina l’icona è “arrivata” ieri pomeriggio e vi resterà fino al pomeriggio di mercoledì. Oggi, alle ore 17.30, ci sarà la messa, cui seguirà l’adorazione eucaristica. Mercoledì l’icona sarà accolta, alle 17.00, nella chiesa di “San Nicolò di Bari”, dove, alle 17.30, sarà celebrata la messa nel 230° anniversario della dedicazione della parrocchia appunto a San Nicolò di Bari.

Giovedì, alle ore 17.30, la messa sarà celebrata da don Giuseppe Di Martino, parroco del “Sacro Cuore di Gesù” e di “San Michele” e, a seguire, ci sarà l’adorazione eucaristica. animata dalla comunità parrocchiale del Sacro Cuore. Venerdì, alle 17, il Rosario meditato, alle 17.30 la messa e alle 18.15, l’assemblea parrocchiale dei soci di Azione Cattolica, presieduta da don Calogero Tascone, assistente diocesano del Settore Giovani.

Sabato, alle 15.30, attività con i bambini, alle 17 il Rosario meditato e alle 17.30 la messa nella prima memoria della beata Armida Barelli. Infine, domenica 20 novembre, alle ore 11.00, solenne celebrazione eucaristica e conclusione della peregrinatio dell’icona.

(Foto dal sito armidabarelli.net)

Facebook
Twitter
WhatsApp