domenica, Aprile 28, 2024

Barcellona Pozzo di Gotto – Sequestrati circa 300 kg di alimenti surgelati

Sequestro Surgelati Polstrada - foto 2 -

300 kg di alimenti surgelati, destinati all’hinterland barcellonese, sono stati sequestrati in questi giorni dagli agenti della Polizia Stradale di Barcellona. I surgelati sono stati ritenuti non idonei al consumo.

Nel corso di un controllo al casello autostradale di Barcellona Pozzo di Gotto, i poliziotti hanno fermato un veicolo di una società di distribuzione all’ingrosso di alimenti, per accertarsi che i prodotto all’interno del mezzo fossero conservati in modo corretto. Visto qualche sospetto, i poliziotti hanno richiesto l’intervento dei veterinari dell’ASP, per controllare gli alimenti. I tecnici hanno accertato che la merce era conservata in cattivo stato.

I mezzi che trasportano prodotti surgelati dovrebbero mantenere, nel cosiddetto vano frigo, una temperatura di –18° con la possibilità di una oscillazione di 3° circa. Nel caso di specie, la temperatura accertata dagli Agenti e dal personale dell’A.S.P. era di +5°. La risultava dunque alterata e non più idonea al consumo.

Al momento del controllo, il conducente del mezzo trasportava numerosi prodotti alimentari surgelati (prodotti della pesca, pollame e carne di vario genere) che avrebbero dovuto essere poi immessi in commercio nell’hinterland barcellonese.

Gli alimenti sono stati posti sotto sequestro, mentre il conducente del mezzo ed il titolare della ditta sono stati denunciati per aver detenuto, al fine di immetterli in commercio, alimenti pericolosi per la salute pubblica.

Facebook
Twitter
WhatsApp