venerdì, Aprile 19, 2024

San Salvatore di Fitalia: Giuseppe Barone è il baby sindaco, eletti anche i baby consiglieri

314083249_495573682602261_4276293791084870295_n
E’ stato eletto il baby sindaco a San Salvatore di Fitalia; si tratta di Giuseppe Barone della II classe della scuola secondaria di primo grado. La carica di Vicesindaco è stata assegnata a Kristel Armeli Moccia. I consiglieri eletti sono invece: Fatima Anastasi, Asia Barone, Nicholas Carcione, Tommaso Casella Mariolo, Nicolò Lombardo, Edoardo Pizzolante, Vieni Alessandro Pio Vieni, Naele Vilardo ed Elena Zumbino. 
blank
Questo l’epilogo delle elezioni svoltesi nel corso della commemorazione dei caduti in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Una giornata intensa, all’insegna dei valori identitari italiani. Una giornata resa ancora più particolare grazie agli alunni del plesso scolastico del centro montano.
blank
Dopo la proclamazione è stato appuntato il fiocco tricolore agli eletti e consegnata la fascia al baby Sindaco. Nei prossimi giorni sarà convocato il neo consiglio per gli adempimenti e il relativo giuramento. La giornata è proseguita ricordando i caduti delle guerre e ribadendo l’importanza della pace.
“Particolarmente sentito il ricordo del “Milite Ignoto” nostro concittadino e il ringraziamento alle Forze dell’ordine, il cui ruolo è essenziale per la nostra comunità, ha esorsito il sindaco Giuseppe Pizzolante e alle autorità scolastiche.”
blank
A conclusione, il corteo con la partecipazione della banda “Vincenzo Bellini”, che, al suono del “Piave” del “Silenzio” e dell’ Inno di Mameli ha accompagnato la deposizione di una corona di alloro ai monumenti dei Caduti in Piazza Sant’Antonio e Piazza Santa Caterina.
La manifestazione, con benedizione finale impartita da don Placido d’Omina, si è conclusa con le ultime parole del primo cittadino: “Dobbiamo ricordare i nostri Caduti e la commemorazione del 4 novembre è l’occasione migliore per farlo, ha concluso Pizzolante. Ci permette di riflettere sul senso della vita, in contrapposizione alla guerra che è invece morte. Iniqua e ingiusta, rende i popoli succubi del potere oppressivo. Gridiamo il nostro secco “No alla guerra”.
Facebook
Twitter
WhatsApp