mercoledì, Dicembre 11, 2024

Presentato il calendario 2023 dell’Arma dei Carabinieri

Presentazione_Calendario_2023 Comandante Provinciale Messina

E’ stato presentato nella giornata di venerdì 28 ottobre, il Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri, edizione 2023. La presentazione, a  cura dell’Armando Testa Group, è avvenuta nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, alla presenza, tra gli altri, del noto conduttore televisivo e radiofonico Amadeus. Protagonisti del Calendario Storico 2023 sono, in particolare, la Natura e l’Ambiente, temi da sempre cari all’Arma, impegnata ogni giorno nella difesa delle persone, del pianeta e della prosperità. Alla tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi, anche e soprattutto nell’interesse delle prossime generazioni, è dedicato non a caso il nuovo articolo 9 della nostra Costituzione.

L’intero progetto del Calendario Storico 2023 porta la firma dell’agenzia Armando Testa. Le 12 tavole artistiche rivisitano e interpretano in chiave iconica alcuni degli elementi dell’universo visivo dei Carabinieri. Alle tavole si accompagnano anche 12 storie di impegno e tutela ambientale firmate dal giornalista e scrittore Mario Tozzi.

Inoltre, per la prima volta nella storia del Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri, l’edizione 2023 evolve in un progetto artistico integrato con un completo ecosistema digitale che comprende un sito web dedicato www.calendario.carabinieri.it e un’opera d’arte NFT.

Oltre al Calendario, è stata pubblicata anche l’edizione 2023 dell’Agenda, affidata quest’anno a quattro scrittori “in house”: lo scopo è quello di mettere in risalto la bellezza delle stagioni, come dono della Natura. Completano infine l’offerta editoriale il Planning e il Calendario da tavolo.

Federica Margherita Corpina

Facebook
Twitter
WhatsApp