venerdì, Aprile 26, 2024

Mirto – Imprenditoria sui Nebrodi: interessante convegno organizzato dal Rotary Club

rotary club

Lo scorso 21 ottobre si è svolto a Mirto un convegno organizzato dal Rotary Club Capo d’Orlando, dal titolo “Nebrodi, Economia e Cultura di Impresa. Stato dell’Arte. Prospettive di Sviluppo.”

Al centro del dibattito l’esigenza di stimolare una riflessione tra i protagonisti dell’economia dei Nebrodi che, attraverso la Tavola Rotonda moderata dal Dott. Nino Amadore, si sono confrontati sulle esigenze del territorio e hanno fornito il proprio contributo anche rispetto alle sfide imminenti che la congiuntura economica e il contesto sociale stanno presentando nei rispettivi settori (industria, manifattura, commercio, agricoltura, finanza, costruzioni).

I lavori sono stati introdotti da Santino Trovato (Presidente del Rotary Capo d’Olando) che ha illustrato genesi e scopi dell’iniziativa. Dopo i saluti dell’Avv. Filippo Cavaliere (Assistente del Governatore del Distretto 2110 del R.I.) e la dotta relazione della Prof.ssa Daniela Baglieri (Assessore Regionale uscente) che ha affrontato i molteplici aspetti scientifici del tema, è stata aperta la Tavola Rotonda alla quale hanno partecipato i rappresentanti di diverse aziende del territorio, tutte espressioni di eccellenza dei rispettivi settori di competenza. I lavori sono stati conclusi dal Dr. Giuseppe Marino.

L’iniziativa è stato il frutto dell’intensa attività del gruppo di studio, istituito all’interno del Rotary Club  Capo d’Orlando, composto dal Presidente del Club e dai soci Carmelo Valenti, Felice Cupane, Federico Franchina, Giulia Giuffrè, Flaviana Lenzo, Francesco Quagliozzi, Rosario Galipò, Giuseppe Marino.

Facebook
Twitter
WhatsApp