domenica, Aprile 28, 2024

Ruba un’auto e poi si va a schiantare contro due vetture in sosta, denunciato a Santa Teresa Riva

Santa Teresa di Riva

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Taormina, hanno denunciato in stato di libertà un uomo del Messinese per il reato di furto aggravato e danneggiamento.

L’uomo, circa una settimana fa, era alla guida di un’auto che era stata coinvolta in un incidente con alcune auto in sosta, ma si era dileguato poco dopo il sinistro. Dopo le indagini dei militari dell’Aliquota Radiomobile di Taormina, si era scoperto che il veicolo era di proprietà di un’autocarrozzeria di Santa Teresa di Riva e che era stata rubata poco prima dal piazzale in cui era custodita.

La visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’area, hanno consentito ai militari di riconoscere ed identificare il responsabile del furto, ovvero un uomo del luogo già noto alle forze dell’ordine.

Nelle immagini è stato immortalato il responsabile nel momento in cui, mentre si trovava alla guida dell’autovettura, andava a sbattere con altre due autovetture parcheggiate ai margini della carreggiata, per poi fuggire a piedi facendo perdere le tracce.

Inoltre, all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti alcuni effetti personali, con molta probabilità di proprietà dell’autore del furto, in quanto non riconosciuti dai legittimi proprietari e sui quali verranno effettuati ulteriori accertamenti.

L’autovettura, che ha riportato diversi danni alla carrozzeria, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Messina per il reato di furto aggravato e danneggiamento.

Facebook
Twitter
WhatsApp