mercoledì, Dicembre 11, 2024

Falcone: Il 22 ottobre fiaccolata per ricordare Mahsa Amini

9cc4e46d-6efb-4a58-b980-7b5120054b74

E’ uno dei momenti storici più brutti che sta vivendo la generazione attuale.

La guerra tra Russia e Ucraina che sta causando i problemi economici, il caro bollette e carburante, la chiusura di tante attività e a tutto questo si aggiunge la preoccupazione su quello che sta succedendo in Iran dopo l’uccisione brutale, del 16 settembre scorso, della ventiduenne curdo-iraniana Mahsa Amini colpevole di non portare correttamente il velo.

Un evento che ha fatto crescere le proteste non solo in Iran, ma in tutto il mondo.

Anche in Italia cresce la partecipazione al dramma e in molte piazze si grida all’orrore chiedendo di fermare questo massacro e simbolicamente si taglia un ciuffo di capelli per ricordare Mahsa.

Molto sensibile anche l’Amministrazione Comunale di Falcone che ha organizzato una fiaccolata per sabato 22 ottobre 2022 alle ore 19:00.

Il corteo partirà e arriverà Piazza Principe Romeo e saranno interessate molte vie del comune tirrenico,

Al termine della fiaccolata si aprirà un dibattito per raccogliere riflessioni e pensieri di associazioni e semplici cittadini invitati a testimoniare il proprio disappunto.

L’invito a tutte le donne che parteciperanno è quello di presentarsi con i capelli legati, come simbolo di protesta e per chi vorrà, sarà possibile tagliare una ciocca di capelli che verranno spediti all’’Ambasciata Iraniana a Roma.

Un piccolo gesto per dire basta a questi ignobili gesti che accadono in terra Iraniana.

Facebook
Twitter
WhatsApp