martedì, Aprile 23, 2024

Strade provinciali ed istituti scolastici, gli interventi della Città Metropolitana di Messina

Provincia Città Metropolitana Messina

La Città Metropolitana di Messina ha disposto la messa in sicurezza di strade dell’area nebroidea e tirrenica, visti che sono state interessate da abbondanti piogge, causando frane e smottamenti che hanno ostruito la carreggiata, impedendone la circolazione.

Da qui si è  reso necessario ed urgente intervenire, per ripristinare il transito. Sarà la società “Gi.Ma. srl” di Tortorici, per oltre 31 mila euro, ad occuparsi degli interventi sulle strade provinciali che ricadono nei territori di Brolo, Ficarra, Caprileone, Mirto e San Salvatore di Fitalia. La ditta “Mammana Lavori srl” di Tusa, per la stessa cifra, interverrà presso le strade ricadenti nei territori di Pettineo, Castel di Lucio e Mistretta. Infine la “Co.Ge.F. di Gioiosa Marea opererà nelle strade di Gioiosa Marea, Raccuja, Sinagra e Ucria.

Dalle strade agli istituti scolastici della provincia di Messina.

La città Metropolitana ha bandito un avviso pubblico per individuare operatori economici cui affidare servizi di architettura ed ingegneria relativi alle verifiche della vulnerabilità sismica dei plessi.

I lavori si riferiscono al liceo classifico e scientifico di Mistretta, al liceo classico, scientifico e linguistico “Sciascia-Fermi” e al “Torricelli” di Sant’Agata Militello, al “Florena” di Santo Stefano di Camastra, all’istituto agrario di Caronia, al “Guttuso” di Milazzo, al “Leonti” e al “Valli” di Barcellona Pozzo di Gotto, al “Gepy Faranda” di Patti, al “Ferraris” di Pace del Mela e al palazzetto dello sport “Salvatore Cavallaro” di Villafranca Tirrena, nonché in altri istituti di Messina e area jonica.

L’avviso scade alle ore 12.00 del 25 ottobre prossimo. Gli importi dei servizi variano da un minimo di 4 mila euro ad un massimo di circa 70 mila euro.

Facebook
Twitter
WhatsApp