martedì, Aprile 23, 2024

Messina: Giornata Nazionale della Sindrome di Down

IMG-20221007-WA0024

In occasione della “Giornata nazionale della Sindrome di Down” l’Associazione Meter &Miles di Messina ha organizzato una tavola rotonda in collaborazione con l’Istituto F. Maurolico, all’interno della prestigiosa scuola.

All’evento hanno partecipato gli studenti, una rappresentanza di ragazzi con Sindrome di Down e tanti professori della scuola.

Tanti gli argomenti trattati durante il dibattito intitolato: Strategie di integrazione scolastica e sociale.

Dopo i saluti della Dirigente scolastica Giovanna De Francesco, hanno preso la parole l’avvocato Ester Isaja che ha parlato dei diritti dei ragazzi con Sindrome di Down, il cardiologo Francesco Certo che ha trattato dal lato medico la Sindrome di Down e il Presidente della Meter&Miles Saro Visicaro che ancora una volta ha avuto la forza di organizzare un evento importante per parlare di integrazione e di attività sociale che la sua associazione svolge giornalmente.

Non sono mancati gli interventi musicali del pianista Salvatore Filloramo e i balli dei ragazzi con Sindrome di Down.

Ha partecipato all’evento anche lo scrittore messinese Lorenzo Porretta,  sempre presente quando i temi trattati sono integrazione, disabilità e sociale.

Molto attenti gli studenti presenti coinvolti durante la conferenza, infatti hanno letto alcuni temi svolti per l’occasione e hanno fatto diverse domande ai relatori.

Facebook
Twitter
WhatsApp