venerdì, Marzo 29, 2024

Oliveri, parla il sindaco Iarrera sulla revoca delle deleghe agli assessori Bertino e Scardino

Sindaco Francesco Iarrera

Dopo quasi tre mesi di assoluto silenzio il sindaco Iarrera decide di parlare ai microfoni della nostra emittente per chiarire la vicenda che vede coinvolti due componenti della G.M.: il primo cittadino di Oliveri con determina sindacale n. 5 del 15 luglio u.s. ha revocato tutte le deleghe  assessoriali unitamente alla carica di vice sindaco a Salvatore Bertino e all’assessore Francesco Scardino, avocando a se tutte le deleghe.

Le motivazioni addotte nella stessa determina sono da ricondurre alla volontà di rilanciare l’azione politico amministrativa nell’esclusivo interesse pubblico a favore della cittadinanza riservandosi, come recita il comma 3 della determina, di provvedere con successivo atto alla nomina del vicesindaco , nonché alle assegnazioni di tutte le nuove deleghe.

Nella giornata di sabato, tuttavia, si è svolto anche un incontro tra una delegazione di cittadini e lo stesso Iarrera, che ha voluto anche la presenza del presidente del consiglio Cettina Triscari e i componenti della maggioranza per rompere questo silenzio.

Giusy La Bella

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp