giovedì, Settembre 12, 2024

Milazzo: L’AIPD Milazzo – Messina ha festeggiato i suoi primi 18 anni

309381141_525546989571694_3681570913779164069_n

L’A.I.P.D. Milazzo – Messina ha festeggiato i suoi primi diciotto anni in un noto locale di Olivarella radunando i ragazzi con sindrome di down, le famiglie, gli operatori e tutti coloro che con un semplice gesto hanno contribuito alla crescita di questa importante realtà della provincia di Messina.

blank

Diciotto anni vissuti tra la gente ed organizzando progetti rivolti ai ragazzi con sindrome di down, tra mille emozioni vissute dagli operatori, dalle famiglie e dai semplici volontari che si sono avvicinati a questa realtà presieduta da Roberto Caizzone, eletto, nei giorni scorsi, presidente per la terza volta consecutiva nel segno della continuità e del buon lavoro svolto.

blank

Diciotto anni per combattere pregiudizi, per avvicinare i ragazzi con sindrome di down nel mondo del lavoro, renderli autonomi e liberi di esprimere le loro volontà.

Alla festa, molto partecipata, c’erano tutti, con i loro sorrisi e la loro voglia di vivere.

L’evento, presentato dal noto presentatore Francesco Anania, è stato l’occasione per tracciare un bilancio, per parlare dei nuovi progetti e per stare insieme.

Oltre al direttivo al gran completo, c’erano tutti gli operatori, gli assessori Pasquale Impellizzeri e Antonio Nicosia del comune di Milazzo, i consiglieri comunali di Nizza Ilenia Perez e Giuseppe Pantò, l’ex sindaco di Nizza Piero Briguglio, la dottoressa Raffaella Russo che è la coordinatrice degli assistenti all’autonomia e alla comunicazione del comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Non potevano mancare coloro che curano i progetti in sinergia con l’associazione come i rappresentanti della Lega Navale di Milazzo, erano presenti il presidente Francesco Fulci, il Dottor Francesco Badessa e i soci benemeriti;  quelli della Guardia Costiera con il comandante Michele Niosi e il luogotente fasce Roberto Pasceri.

Durante la serata si è visionato un meraviglioso video realizzato da Mauro Alioto, della Blunauta Diving Center Milazzo, che ha fatto esplorare ai i ragazzi con sindrome di down i fondali dell’area marina protetta.

Ad allietare la serata la musica di Luca Sindoni e la voce di Gabriella Bisignano che hanno fatto da cornice al meraviglioso quadro realizzato dall’AIPD Milazzo – Messina.

blank

blank

blank

Facebook
Twitter
WhatsApp