venerdì, Aprile 19, 2024

Adrano, lite per il confine finisce a coltellate. Arrestato 66enne

carabinieri Adrano caserma

Si è presentato alla caserma dei carabinieri con vistose ferite da taglio in varie parti del corpo, e in particolare al collo ed al volto. E’ accaduto nella mattinata di ieri ad Adrano, dove un 66enne del luogo ha chiesto aiuto ai militari dell’arma che lo hanno immediatamente soccorso. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha trasferito il ferito all’ospedale di Biancavilla per le cure del caso.

L’uomo, proprietario di alcuni appezzamenti in contrada Irveri del Comune di Adrano, secondo una prima ricostruzione dei militari dell’arma, poco prima aveva avuto un diverbio con il padrone dei terreni attigui, un coetaneo di Biancavilla, per questioni relative ai confini dei fondi. La discussione sarebbe, però degenerata in una vera e propria lite, al culmine della quale il 66enne biancavillese avrebbe sferrato diversi fendenti contro il vicino con un coltello da cucina.

I Carabinieri hanno, quindi, rintracciato l’aggressore presso la sua abitazione, dove lo hanno trovato con la maglietta ancora sporca di sangue ed in possesso del coltello appena utilizzato. Il 66enne è stato quindi arrestato in flagranza di reato per “tentato omicidio aggravato”. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere. Il 66enne è stato trasferito nella casa circondariale di Noto.

Il ferito, invece, immediatamente dimesso dall’ospedale di Biancavilla, se l’è cavata con una prognosi di 10 giorni.

Facebook
Twitter
WhatsApp