martedì, Aprile 23, 2024

Capo d’Orlando: elezioni regionali e politiche, istituito il servizio di trasporto gratuito per i disabili che dovranno recarsi ai seggi

Comune Capo d'Orlando

In occasione delle elezioni politiche e regionali del 25 settembre 2022 il comune di Capo d’Orlando ha istituito un servizio di trasporto in modo da facilitare gli elettori portatori di handicap il raggiungimento del seggio elettorale idoneo per l’esercizio del diritto di voto.

Il servizio, assolutamente gratuito, sarà assicurato nel giorno della votazione dalle ore 09,00 alle ore 20,00 di domenica 25 settembre e comprenderà il trasporto dell’elettore portatore di handicap dal proprio domicilio alla sede di seggio priva di barriere architettoniche più vicina e viceversa, previa eventuale acquisizione presso il competente ufficio sanitario del certificato di accompagnamento e dell’attestazione medica prevista dalla legge.

Al fine di rendere più efficiente l’organizzazione del servizio, gli interessati dovranno contattare telefonicamente l’ufficio elettorale del Comune (0941 915111 int. 317), preferibilmente nei giorni precedenti la votazione e comunicare, oltre le proprie generalità, l’esatto recapito per concordare l’orario in cui potranno essere accompagnati ad esercitare il proprio diritto di voto.

Sempre in riferimento agli elettori di Capo d’Orlando, si comunica che quelli iscritti nelle liste elettorali delle sezioni n.10 e 12 per questa tornata elettorale voteranno ancora presso il Liceo Scientifico “Lucio Piccolo” di via Consolare Antica, mentre gli elettori iscritti nelle sezioni1-2-9 ritorneranno a votare nel ripristinato plesso di via Roma. Il suddetto trasferimento, in atto, non comporta variazioni da apportare alla tessera elettorale.

Facebook
Twitter
WhatsApp