venerdì, Marzo 29, 2024

Oliveri: la magia del teatro e l’estro dei bambini, uno straordinario laboratorio

Oliveri
Oliveri

Ed è solo l’inizio…… questo è il titolo conclusivo dell’ esperienza teatrale di piccoli artisti che si sono avvicinati nel laboratorio che si è svolto nei mesi estivi ad Oliveri, grazie all’attore regista Gaetano Lembo ed il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Oliveri.

Un momento di crescita formativa e ludica, che ha lasciato il segno in questo gruppo di ragazzini, i quali per la prima volta hanno sperimentato l’approccio con il palcoscenico sdoganando paura e timidezza.

Il debutto è stato uno spettacolo davvero singolare che simulava una serie di provini per essere scritturati dal regista: chi ha recitato una poesia, chi ha portato un monologo scritto di proprio pugno, chi un testo di Benigni per poi proseguire con una serie di sketch davvero esilaranti.

Improvvisazione, fantasia e divertimento sono stati gli ingredienti di questo laboratorio impreziosito dalla collaborazione di  Gaetano Lembo, attualmente direttore del teatro del tre di Catania, dove tiene corsi di recitazione, dizione e laboratori . Entusiasta anche il sindaco Iarrera, il quale vede nella cultura e quindi  nella bellezza a tutto tondo l’ancora di salvataggio del futuro.

 

Giusy La Bella

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp