sabato, Dicembre 14, 2024

Rassegna “Nebrodes”: domani “ritorna” la Cavalleria Rusticana

Tindari1

Chiuderà ufficialmente domani 30 agosto alle ore 21.00 la rassegna “Nebrodes” promossa dal consorzio intercomunale “Tindari-Nebrodi” di Patti.

Dopo che il 25 agosto, prima a causa di un blackout elettrico e poi per il maltempo, non si è potuto svolgere l’evento della Cavalleria Rusticana di Mascagni, si replica domani.

Al teatro greco di Tindari ritorneranno dunque il Coro Lirico Siciliano, l’Orchestra Filarmonica della Calabria e Luca Ward per un evento che celebra i 100 anni dalla morte di Giovanni Verga e anche per questo sarà registrato da un’emittente nazionale.

Come si ricorderà il 25 agosto scorso il temporale ha impedito di fatto la prosecuzione dell’evento, una pioggia violenta che si è improvvisamente abbattuta su Tindari ed il comprensorio di Patti e che ha costretto gli artisti ad interrompere l’esibizione.

La Cavalleria Rusticana chiuderà una serie di rappresentazioni che, nel contesto della rassegna “Nebrodes”, si sono svolte nelle location dei paesi che aderiscono al consorzio e cioè Falcone, Gioiosa Marea, Librizzi, Mazzarrà Sant’Andrea, Montagnareale, Montalbano Elicona, Oliveri, Patti, Raccuja e San Piero Patti; sono state occasioni importanti per riscoprire il territorio e lo sarà anche quella di domani, grazie anche alle riprese televisive.

Per quel che riguarda ancora l’evento di domani, chi ha acquistato il biglietto per lo spettacolo del 25 ha diritto all’ingresso gratuito.

Facebook
Twitter
WhatsApp