domenica, Dicembre 15, 2024

Diocesi di Patti, il vescovo assegna i nuovi inca­ri­chi pastorali

Mons. Giombanco

Il Vescovo di Patti Guglielmo Giombanco ha assegnato i nuovi incarichi pastorali per alcune parrocchie del comprensorio.

Accogliendo la rinuncia all’ufficio di parroco della parrocchia San Benedetto il Moro di Acquedolci presentata da don Luigi Santoro per raggiunti limiti di età, il vescovo ha nominato Parroco della medesima parrocchia Don Vincenzo Smriglio.

Don Cirino Versaci è adesso l’Amministratore Parrocchiale delle parrocchie Maria SS.ma Assunta, San Nicolò di Bari e Maria SS.ma delle Grazie a San Fratello, dopo la rinuncia presentata da don Salvatore Di Piazza.

Il Vescovo ha assegnato il ruolo di parroco della parrocchia Cattedrale San Barto­lo­meo di Patti a Don Pieran­gelo Scaravilli, che conserva anche il servizio di Vice Rettore del Seminario Diocesano.

Conferito anche il ruolo di Parroco della Parrocchia San Pietro Apostolo di Ucria a Don Adriano Giuseppe Agnello, che detiene anche la nomina di Parroco della Parrocchia S. Maria di Gesù di Raccuja.

Per quanto riguarda la Parrocchia “San Bartolomeo” di Patti, monsignor Giombanco ha nominato vicario parrocchiale e Cappellano dei fedeli siro-malabaresi Don Stany SEBASTIAN, sacerdote fidei donum proveniente dal Kerala (India).

Don Salvatore Di Piazza sarà, infine, Cappellano del Centro di Fraternità “Maria Immacolata” del comune di San Fratello.

Mons. Vescovo ringrazia dunque i Sacerdoti che, con spirito di obbedienza, si sono resi disponibili per i nuovi inca­ri­chi pastorali.

Facebook
Twitter
WhatsApp