venerdì, Aprile 19, 2024

San Salvatore di Fitalia, nel clou delle manifestazioni estive

san salvatore fitalia

Proseguono le manifestazioni estive nel comune di San Salvatore di Fitalia. Ecco gli appuntamenti previsti dal calendario di agosto per i prossimi giorni fino al week-end.

In occasione del 10 Agosto, San Lorenzo, sarà attivo a partire da oggi pomeriggio il “Parco Giochi Inclusivo”, nella zona retrostante alla chiesa di S.Calogero. Domani sarà il turno della banda musicale “Vincenzo Bellini” che si esibirà in un “Concerto Sinfonico”, nel Largo Tenente Vieni.

Il fine settimana inizia con l’arte e la cultura. Prima un’esposizione dei volti della storia, ovvero di ritratti donati dalla famiglia Musarra presso il Centro Culturale Polivalente S.Calogero; in serata la presentazione del libro “Una voce nel silenzio” di Monsignor Francesco Pisciotta al Sagrato Basilica Salvator Mundi.

Sabato 13 sarà inaugurata una mostra fotografica dal titolo “FotografiAMO San Salvatore”, fruibile fino al 20 agosto e poi il concerto de “I Mokanta” live, dalle ore 21.30 in piazza S.Calogero.

Il weekend si chiude con il “Pellegrinaggio a cavallo” a cura di “Ippo Nebros” e la sera… la “Festa dell’U.S. Fitalese”.

Siamo ormai nel clou dell’estate, in attesa della grande festa di S.Calogero e del concerto di Angelo Branduardi.

Facebook
Twitter
WhatsApp