venerdì, Aprile 26, 2024

Presentato nel salone dei convegni del castello federiciano il corto “Provvidenza” girato interamente a Montalbano Elicona

WhatsApp Image 2022-08-10 at 12.42.42

La violenza sulla donna, fisica e psicologica, in una Sicilia che marginalizza la donna a strumento domestico. Questa la tematica del cortometraggio “Provvidenza”, proiettato ieri nel salone dei convegni del castello federiciano a Montalbano Elicona.

In sala era presente tutto il cast tra regista, sceneggiatore e attori, i quali hanno ringraziato la comunità montalbanese per aver permesso di girare questo corto – ambientato integralmente a Montalbano Elicona, che ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali.

blank

(Nella foto da sinistra il vice sindaco Truglio, l’attrice Marika Faraci ed il sindaco Todaro)

La tematica è la violenza sulla donna, fisica e psicologica, in una Sicilia che marginalizza la donna a strumento domestico. Provvidenza è una giovane ragazza che « bullizzata » dal contesto perché introversa e chiusa, convive col ricordo di una madre che le appare in sogno perché uccisa dal padre, ammonendola di fuggire.

Le immagini andate in onda sono state accolte da una sala gremita, tra cui anche il sindaco Nino Todaro e il vicesindaco con deleghe al turismo e allo spettacolo Fabio Truglio e l’assessore all’agricoltura Nicola Bartolone, i quali hanno ringraziato il giovane regista palermitano Angelo Faraci e tutta la troupe.

Giusy La Bella

Facebook
Twitter
WhatsApp