sabato, Aprile 20, 2024

Rometta: Le nuove frontiere nella cura delle oncoemopatie

e3f36317-3a74-4519-a7a9-e8a0c83e18af

Nel contesto della grave difficoltà che stiamo vivendo, l’amministrazione comunale di Rometta, ha ritenuto utile, inserire nel programma delle manifestazioni estive anche il convegno su patologie, spesso gravi, con le quali ormai siamo chiamati a convivere.

Il Convegno ha lo scopo di focalizzare l’attenzione e di illustrare, con modalità accessibili ad un pubblico eterogeneo ma con rigore scientifico, gli importanti traguardi raggiunti nella trattamento delle oncoemopatie negli ultimi decenni, e le promettenti linee di sviluppo e di ricerca proiettate nel futuro a breve e lungo termine.
Una parola di speranza e di ottimismo che permetta a tutti di guardare al futuro, in ogni caso, con una maggiore serenità.

A relazionare l’importante argomento i dottori Donato Mannina, Direttore UOC Ematologia e Direttore del Dipartimento Oncoematologico del Papardo di Messina e Daniele Mannina nota Ematologa del Cancer Center Humatitas Research Hospital di Milano..

Il convegno si svolgerà oggi alle ore 18:30 nell’aula consiliare “P.Midiri” di Rometta, al termine si svolgerà un concerto pianistico di musica classica introdotta ed eseguita dallo stesso Dottor Donato Mannina in Piazza Garibaldi.

Facebook
Twitter
WhatsApp