sabato, Aprile 20, 2024

Villafranca Tirrena: Rizzo-Pittella si impongono al 19° Rally del Tirreno

podio_2

L’equipaggio Marcello Rizzo ed Antonio Pittella su Skoda Fabia in versione R5 hanno vinto il 19° Rally del Tirreno, dedicando il successo a Mauro Amendolia. L’equipaggio messinese della New Turbomark ha dominato la gara organizzata dalla Top Competition e valida quale 3° round di Coppa Italia Rally 8^ Zona e Campionato Siciliano Rally, con scratch in 8 dei 9 crono in programma.

blank

Seconda posizione per l’equipaggio nisseno della EM Competition formato da Roberto Lombardo e Andrea Spanò sulla Peugeot 207 Super 2000, rimasto sempre in scia, tentando in ogni modo l’attacco alla vetta. Il duo di Caltanissetta si è imposto nella prova speciale numero 8.blank

Terza piazza assoluta per il giovane Ernesto Riolo che al volante della Peugeot 208 in versione Rally 4 ha agguantato il suo primo podio in carriera, con il supporto dell’esperto navigatore Maurizio Marin.

L’equipaggio palermitano della CST Sport e Targa Racing Club ha così concretizzato anche il successo di categoria, alla fine del duello con un altro giovane, Salvatore Pio Scannella con Francesco Galipò sulla Peugeot 106 in versione gruppo A da 1600 cc.

L’equipaggio formato dal driver nisseno di Mussomeli ed al co pilota messinese, ha vinto la classifica Under 25. A completare la top five un altro under, il palermitano di San Giuseppe Jato Rosario Cannino che al ha condiviso la Peugeot 208 R4 con Giuseppe Buscemi, i portacolori Team del Mago che hanno colto punti importanti nella CRZ e serie regionale.

La classifica scuderie è stata vinta dal sodalizio dei vincitori, New Turbomark. E’ stata una grande festa sul lungomare di Villafranca Tirrena dove a congratularsi con i protagonisti è arrivato anche il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, con il sindaco Giuseppe Cavallaro, l’assessore Barbara Di Salvo ed il vice presidente del consiglio Pietro Costagiordano.

Facebook
Twitter
WhatsApp