giovedì, Aprile 18, 2024

San Piero Patti: “Primavera Sampietrina” ha presentato due interrogazioni su case popolari e reddito di cittadinanza

San piero Patti

La situazione delle case popolari di proprietà comunale ed il quadro relativo ai percettori del reddito di cittadinanza nel territorio di San Piero Patti.

Su questi argomenti i consiglieri del gruppo “Primavera Sampietrina” Maria Pamela Corrente, Antonino Franco, Graziella Ardiri e Maria Pia D’Ambra hanno presentato due interrogazioni al sindaco Cinzia Marchello.

Case popolari

Sussiste l’esigenza di fruire da parte dei cittadini degli immobili adibiti ad abitazioni popolari di proprietà comunale, per verificarne lo stato di fatto; da qui la richiesta di un sopralluogo congiunto tra gli stessi consiglieri e l’ufficio tecnico comunale presso tutti gli immobili assegnati e non.

Reddito di cittadinanza

E’ stato richiesto al sindaco di relazionare al civico consesso se vi sono residenti nel comune di San Piero Patti che percepiscono il reddito di cittadinanza, il loro numero, come il comune si è attivato nell’impiego di tali risorse, quali obbiettivi sono stati raggiunti e i benefici ottenuti per la comunità.
Poi se tutti i percettori del reddito sono stati impiegati e quali non impiegati e perchè.
Infine il consigliere Pamela Corrente ha chiesto che venissero inviati alla Procura ed alla corte dei conti tutti gli atti relativi alla vicenda di un consigliere comunale per la presunta incompatibilità.
Facebook
Twitter
WhatsApp