venerdì, Marzo 29, 2024

Librizzi: l’opposizione ha presentato quattro interrogazioni e una segnalazione

Panoramica di Librizzi
Panoramica di Librizzi
Prosegue l’attività ispettiva dei consiglieri di opposizione del gruppo “Librizzi Rinasce”, che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Francesco Tricoli. Ieri sono state presentate quattro interrogazioni ed una segnalazione.
E’ stata richiesta copia dei certificati del casellario giudiziale di ogni consigliere ed assessore in carica, dei dati finanziari facenti capo a diverse annualità e quelli del piano di riequilibrio.
L’altra richiesta riguarda la convenzione e gli atti tra il comune di Librizzi ed il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, “in quanto sembra assurdo che ancora oggi il nostro centro ortofrutticolo rimanga pieno di dpi, non utilizzabili, bloccando di fatto qualsiasi tipo di altro utilizzo.”
Poi c’è la cronologia dei pagamenti delle ditte e la richiesta di chiarimenti in merito agli oneri previdenziali dei dipendenti.
Infine la segnalazione sullo stato di fatto delle strade comunali e provinciali, “sembrandoci assurdo che nel mese di agosto siano state pulite solo il 20% delle strade, rappresentando un pericolo per l’incolumità pubblica sia per la visibilità ridotta sia per rischio incendi.”
blank
Facebook
Twitter
WhatsApp