sabato, Aprile 20, 2024

Catania, fa azzannare uno studente dal suo cane e poi lo rapina. Nei guai un 20enne

Polizia Catania-min

Avrebbe seguito un giovane studente nella notte del 29 aprile scorso pin una via del centro ci Catania e una volta raggiunto lo avrebbe minacciato, fatto mordere dal suo cane ad una gamba e poi rapinato del cellulare.

A ricostruire la vicenda è stata la Polizia del capoluogo etneo. Secondo gli investigatori nella notte del 29 aprile scorso aprile uno studente 21enne, mentre transitava in via Dusmet, veniva seguito da un altro giovane, che teneva un cane di grossa taglia al guinzaglio, il quale, con una scusa banale, gli chiedeva, insistentemente, di fermarsi.

Giunti all’altezza del parcheggio “Borsellino”, il giovane veniva raggiunto e trattenuto per un braccio dall’altro giovane che, dopo averlo minacciato e fatto azzannare alla gamba dal proprio cane, lo rapinava del telefono cellulare fuggendo in direzione piazza Borsellino.

A seguito del morso del cane, la vittima veniva visitata dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Garibaldi-centro” di Catania, i quali stilavano una prognosi di giorni 5 per la ferita riportata alla gamba.

A seguito di approfondita attività d’indagine, si riusciva ad individuare il responsabile, un pregiudicato classe 2002, denunciato alla competente A.G. per rapina e lesioni personali. Inoltre, si richiedeva la misura cautelare, che veniva concessa dal Gip del Tribunale di Catania, associando l’arrestato presso la Casa Circondariale di Enna.

Facebook
Twitter
WhatsApp