lunedì, Giugno 17, 2024

Messina – Ruba auto ad anziano, ferendolo. Poi si presenta in caserma, arrestato 48enne

Carabinieri Messina
Foto Carabinieri Messina

Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Ganzirri hanno arrestato un 48enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, per evasione, rapina e lesioni nei confronti di un anziano del luogo.

I fatti: I militari sono accorsi ieri in località Ganzirri, dopo una segnalazione. Un uomo armato di coltello, dopo aver minacciato un anziano, si era impossessato dell’autovettura di quest’ultimo dandosi alla fuga.

Nel tentativo di bloccare la fuga dell’uomo, l’anziano si era ferito, cadendo sull’asfalto. Sono pertanto scattate le ricerche da parte dei militari, ma poco dopo il 48enne si è presentato spontaneamente in caserma, per auto denunciarsi.

Dopo i successivi accertamenti, si è scoperto che l’uomo si trovava già agli arresti domiciliari e si era allontanato dalla sua abitazione di Bordonaro.

L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario e il 48enne è stato arrestato per rapina e lesioni personali nonché per evasione dagli attesti domiciliari cui era sottoposto.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Facebook
Twitter
WhatsApp