martedì, Agosto 9, 2022

La brolese Rosamaria Gasparo vince il titolo siciliano tennis 2022 quarta categoria

gasparo

La brolese Rosamaria Gasparo vince il titolo siciliano tennis 2022 quarta categoria.

I campionati, si sono svolti dal 3 al 17 luglio sui campi comunali di Calascibetta. L’evento è stato perfettamente organizzato dal locale Circolo Tennis Calascibetta in collaborazione con il Comitato Sicilia Fit e con il patrocinio del Comune di Calascibetta ed ha visto la partecipazione di tantissimi atleti provenienti da tutte le province dell’Isola. Altissimi, per altro, la qualità e il livello tecnico dei partecipanti.

36 anni, brolese di nascita e “tennisticamente” cresciuta sui campi di Capo d’Orlando Rosamaria Gasparo designata dal Giudice Arbitro testa di serie numero 2, ha disputato il torneo perdendo in totale soltanto 8 giochi. Dopo aver vinto ai quarti 6-0 6-0 ha dominato in semifinale la giocatrice di casa Francesca Lucchese battuta 6-3 6-0. Infine ha disputato un’ottima finale battendo la giocatrice Calatina Mirella Alario con un netto 6-3 6-2.

“Questa Vittoria la dedico a mio fratello Salvatore Gasparo il maestro del Circolo Tennis Capo d’Orlando” ha detto Rosamaria Gasparo, che da 8 anni vive a lavora come istruttrice a Catania “che mi ha trasmesso una grande passione per questo sport.”

Facebook
Twitter
WhatsApp