venerdì, Aprile 19, 2024

Tortorici, venerdì 8 luglio manifestazione “A Tortorici in cammino per la legalità verso l’albero di Falcone”

evento legalità tortorici 08.07.22

Si svolgerà domenica 8 luglio prossimo presso il Palazzo Comunale alle ore 17,30 la manifestazione “A Tortorici in cammino per la legalità verso l’albero di Falcone” organizzata dalla Commissione Straordinaria che amministra il comune oricense a seguito dello scioglimento per presunte infiltrazioni mafiose.

La manifestazione, sotto l’egida della Prefettura di Messina, ha il supporto organizzativo dell’Arma dei Carabinieri e il patrocinio della Società Editrice Sud.

All’iniziativa parteciperanno le massime autorità religiose, civili e militari della Provincia, fra cui il Prefetto di Messina, D.ssa Cosima Di Stani, il Vescovo di Patti, S.E. Guglielmo Giombanco ed il Procuratore Distrettuale della Repubblica di Messina, dott. Maurizio De Lucia e si svolgerà, con un ruolo di moderazione svolto dal giornalista Dott. Nuccio Anselmo della “Gazzetta del Sud” e il coinvolgimento di una rappresentanza della “Fondazione Falcone”, un momento commemorativo di Giovanni Falcone al termine del quale vi sarà la simbolica piantumazione, effettuata a cura dei Carabinieri Forestali, nel giardino della villa Falcone Borsellino di Tortorici, di una piantina del tipo “ficus macrophylla” tratta dal reinnesto di un ramo dell’albero di Giovanni Falcone.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp