giovedì, Febbraio 29, 2024

Tusa – ll 2 luglio la cerimonia della Bandiera Blu

Tusa Bandiera blu

Anche quest’anno Tusa ha ottenuto il riconoscimento FEE “Bandiera Blu”. Dal 2015 nelle spiagge del borgo marinaro sventola il vessillo che indica i criteri di qualità delle acque di balneazione e servizi offerti, come la pulizia delle spiagge e degli approdi turistici.

La consueta cerimonia simbolo dell’alzabandiera avrà luogo sabato 2 luglio, in piazza Andrea Ferlito, a partire dalle 19:00, alla presenza degli amministratori e delle autorità civili e militari.

Per allietare i più piccoli, ci sarà un pomeriggio di animazione con i gonfiabili “Il villaggio di Madagascar”.

Tusa si conferma località turistica in grande crescita, con la spiaggia di Castel di Tusa e con le ulteriori risorse archeologiche, artistiche, culturali e naturalistiche – dichiara il sindaco Luigi Miceli -. Mare e ruralità, archeologia e arte contemporanea, antico e moderno, convivono nel nostro territorio e consentono al viaggiatore di vivere un’esperienza unica. Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra, assieme agli Uffici alla Giunta e ai Consiglieri Comunali, che ringrazio, e solamente grazie all’impegno profuso siamo riusciti a sopperire alla carenza di risorse economiche e umane, raggiungendo, per l’ottava volta consecutiva, un traguardo storico.

Dopo il successo di Delfina al sito archeologico di Halaesa, nel bellissimo lungomare di Castel di Tusa alziamo la Bandiera Blu che contraddistingue la bellezza del nostro mare e la virtuosità delle azioni poste in essere nel nostro Comune – afferma il vicesindaco Tudisca -. L’alzabandiera segna l’inizio delle manifestazioni estive, organizzate all’insegna delle tradizioni, della cultura, dell’enogastronomia e del divertimento per grandi e piccoli”.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp