venerdì, Aprile 26, 2024

Milazzo: Presentato il cartellone degli eventi estivi

p

Spettacolo e turismo con questo obiettivo a Milazzo inizia una stagione all’insegna dell’arte, della musica, del ballo, dello sport e della letteratura ci hanno tenuto a sottolineare il Sindaco Pippo Midili e l’Assessore alla cultura Francesco Alesci durante una conferenza stampa tenutasi nella sala giunta del comune mamertino.

Saranno cinque i luoghi principali dove si organizzeranno gli eventi: il Castello, la Marina Garibaldi, l’Atrio del Carmine, Villa Vaccarino e la centralissima Piazza Duomo.

Con la festa del mare d’inizio luglio, che si svolgerà nella caratteristica Vaccarella, iniziano gli eventi estivi con tre giorni di mostre e convegni dedicati ad una delle zone più belle di Milazzo.

Dal 9 luglio al 27 agosto Villa Vaccarino ospiterà Milazzo Cult con varie presentazioni di libri di autori come Massimo Giletti, Pietro Grasso, Catena Fiorello e tanti altri.

blankNon mancheranno i personaggi sportivi, il Campione del Mondo Ciro Ferarra racconterà la sua amicizia con Diego Armando Maradona e l’ex pallavolista Franco Bertoli, oggi mental coach, incontrerà i giovani sportivi milazzesi.

blank

Spazio anche agli eventi gastronomici come la Sagra del Pesce, Eventi Divini e il Milazzo Gourmet eventi dedicati al buon cibo, al vino del territorio e al pescato sostenibile del mare di Milazzo.

Tanti musica al Castello, poi il Milazzo Film Festival,  i saggi di danza all’Atrio del Carmine delle realtà milazzesi, il Marina Arte sulla Marina Garibaldi dedicato ai pittori, scultori, artigiani e artisti di strada e poi durante la festa di Santo Stefano, ad inizio settembre, si svolgerà il Palio delle Contrade e la Giornata Rossoblu con tutti gli artisti di Milazzo che si esibiranno nel periodo più importante dell’anno per la Città del Capo.

Il programma di tutte le manifestazioni si può consultare sui siti ufficiali del Comune.

blank

Facebook
Twitter
WhatsApp