venerdì, Aprile 26, 2024

Patti: ponteggio di via Roma, in arrivo una nuova ordinanza finalizzata a togliere la piccola infrastruttura mobile

via Roma

Si registrano sviluppi per la vicenda del ponteggio di via Roma a Patti, dopo che, a causa dello stallo che dura da tempo, Silvestro Nasisi, proprietario di una delle abitazioni bloccate dalla struttura in ferro, aveva deciso di iniziare lo sciopero della fame.

Ieri sera Nasisi, a causa di un malore, ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Barone Romeo” di Patti; i medici hanno cercato di neutralizzare gli effetti dello sciopero della fame. Verificata la situazione, Nasisi potrebbe decidere anche di sospendere lo sciopero della fame e avviare forme di protesta diverse.

Per il resto ci sono altre novità. Il sindaco di Patti Gianluca Bonsignore ha comunicato che sarà pubblicata a breve un’ordinanza, in modo che i proprietari delle case pericolanti nell’area di via Roma procedano alla messa in sicurezza. Nel caso non dovessero farlo, sarà il comune a procedere, con un intervento in danno dei proprietari.

Nel caso si attivino i privati o il comune, l’effetto successivo sarebbe togliere il ponteggio installato in via Roma dal 2009.

E’ tutto da definire invece l’ulteriore profilo legato alla richiesta di risarcimento dei danni per gli interventi che si sarebbero potuti effettuare – e che non si sono potuti realizzare – nell’abitazione di via Roma di proprietà di Silvestro Nasisi “bloccata” dal ponteggio.

Facebook
Twitter
WhatsApp