giovedì, Aprile 25, 2024

Brolo – Arrestato per revenge porn e violenza lo scorso aprile viola il divieto di avvicinarsi. Adesso è ai domiciliari

CC Brolo 3

Lo scorso aprile un 47enne di Brolo era stato arrestato con l’accusa di atti persecutori aggravati, rapina aggravata e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti.

Per lui era scattata, ad inizio giugno, la misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese. Adesso il 47enne è stato posto agli arresti domiciliari.

L’indagato infatti, in palese violazione dei divieti che gli erano stati imposti, è stato trovato dai Carabinieri nei pressi dell’abitazione occupata dalle persone offese dai reati per i quali si procede, nonostante gli fosse stato imposto di non avvicinarsi.

Pertanto, alla luce della comunicazione inoltrata dai Carabinieri di Brolo e su richiesta del Pubblico Ministero titolare del fascicolo presso la locale Procura della Repubblica, il G.I.P. del Tribunale di Patti, in aggravamento della misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese ha disposto la più afflittiva misura cautelare degli arresti domiciliari, disponendo di fatto le stesse restrizioni a cui l’uomo era stato originariamente sottoposto, nel mese di aprile scorso, all’atto dell’esecuzione del provvedimento emesso nell’ambito dell’indagine condotta nei suoi confronti per i predetti reati.

Espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per l’esecuzione della misura cautelare, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Facebook
Twitter
WhatsApp