giovedì, Marzo 28, 2024

San Piero Patti: il sindaco Cinzia Marchello ha scelto gli assessori, l’ex sindaco Salvino Fiore sarà il vice sindaco

Giunta Marchello- S. Piero Patti
Il neosindaco di San Piero Patti Cinzia Marchello ha nominato il suo nuovo esecutivo; ci sono due assessori designati in campagna elettorale, Gianluca Di Bella e Salvatore Pantano e a questi si sono aggiunti i due candidati eletti al consiglio comunale Salvino Fiore e Armando Interdonato.
A Gianluca Di Bella sono state affidate le deleghe alla tutela ambientale e sostenibilità, protezione civile, politiche giovanili e del lavoro, Innovazione tecnologica, valorizzazione del patrimonio architettonico.
A Salvatore Pantano le deleghe alla cultura, pubblica istruzione, biblioteche e archivi e comunicazione istituzionale.
Armando Interdonato manterrà le deleghe all’acquedotto e fognature, pubblica illuminazione, arredo urbano e verde pubblico, “piccole cose”, manutenzione delle strade interne ed esterne, segnaletica e toponomastica, autoparco, servizi cimiteriali.
L’ex sindaco Salvino Fiore, ora nominato vicesindaco, avrà economia e finanze, bilancio, tributi, economato, patrimonio e contenzioso, affari istituzionali.
Il sindaco ha mantenuto per sé il resto delle deleghe, tra cui lavori pubblici, polizia municipale, servizi sociali, turismo, pari opportunità e tutela animali.
Contestualmente alla nomina della giunta, il sindaco ha scelto anche un esperto a titolo gratuito per il settore turistico: si tratta di Santo Alba, un sampietrino che nel corso degli anni ha maturato una lunga esperienza nel mondo dell’ospitalità alberghiera, dei tour operator e del marketing territoriale lavorando per alcune prestigiose compagnie.
Il consiglio comunale di insediamento sarà il 28 giugno alle ore 18.00.
blank
Facebook
Twitter
WhatsApp