giovedì, Aprile 18, 2024

Patti: basta un click per conoscere le attività turistiche e ricettive dei dieci comuni del consorzio “Tindari-Nebrodi”

consorzio

Una finestra virtuale sulle attività turistiche e ricettive dei dieci comuni aderenti al consorzio intercomunale “Tindari-Nebrodi” di Patti.

Da domani, con un semplice click su www.consorziotindarinebrodi.it, si potranno conoscere lidi, hotel, b&b, ristoranti, produttori locali, agenzie di  viaggio, attività di noleggio e di altri servizi di Falcone, Gioiosa Marea, Librizzi, Mazzarrà Sant’Andrea, Montagnareale, Montalbano Elicona, Oliveri, Patti, Raccuja e San Piero Patti.

Si tratta di un lavoro effettuato a costo zero dai dipendenti dell’ente e che ha consentito di realizzare una rete per i comuni del consorzio, sia con i siti delle varie attività e anche con le loro pagine social.

Così dal portale del consorzio il visitatore potrà non solo guardare virtualmente cosa offrono gli imprenditori turistici, artigianali e commerciali, ma potranno anche prenotare un soggiorno, noleggiare una barca o una sdraio nei lidi.

Dai prossimi giorni le attività dei dieci comuni del consorzio potranno ricevere tramite la banca dati e per email, la programmazione di eventi e di manifestazioni, che il Consorzio patrocinerà ed organizzerà nei dieci comuni.

“Un’iniziativa a costo zero, ma che ha un valore importante per l’economia ed il turismo del territorio ha ribadito Filippo Tripoli, componente del consiglio di amministrazione dell’ente, un patto di collaborazione virtuale per la promozione esclusiva delle realtà territoriali.”blank

Le attività che non sono presenti al momento nel portale, ma che rientrano nella sfera delle attività turistico ricettive, possono contattare gli uffici del consorzio in via XX settembre 110 a Patti, perché possano chiedere di essere inserite nel nuovo portale.

Facebook
Twitter
WhatsApp