giovedì, Dicembre 12, 2024

Terme Vigliatore – Sport, il comune ha ospitato i due ex calciatori della Juventus Torricelli e Legrottaglie

WhatsApp Image 2022-06-08 at 09.50.32

Ieri, 7 giugno 2022, presso l’Aula Consiliare di Terme Vigliatore, l’amministrazione comunale ha ospitato due ex calciatori della Juventus Football Club e della Nazionale Italiana, vincitori di diversi trofei sia nazionale che internazionali: Moreno Torricelli e Nicola Legrottaglie.

L’amministrazione ha in mente un calendario di appuntamenti sportivi-culturali, con l’obiettivo di dare impulso alle associazioni del territorio e creare fermento positivo tra le varie discipline.

Lo sport è uno dei punti cardine dell’amministrazione Termese, insieme all’educazione, nutrizione, salute, gioco. Sono convinti che sia un grande strumento volto a migliorare il comportamento di ogni singolo bambino, favorendo la trasmissione di valori importanti, come la collaborazione, lo spirito di squadra, la disciplina personale, la condivisione, il rispetto delle regole, l’inclusione, la salute. Valori su cui si basano le iniziative.

“È sempre bello ospitare degli ospiti importanti nel nostro comune – ha affermato l’assessore allo sport Davide Abbate –. Sono veramente felice di questa ospitalità che il nostro comune ha offerto proprio ieri. Mi auguro che ci siano ancora altrettante soddisfazioni per il nostro comune. Vedere tutta l’amministrazione comunale unita in piccoli progetti come questi è un simbolo di Rinascita. Per ringraziare loro dell’invito subito accettato e gradito, l’amministrazione comunale ha consegnato delle targhette di ringraziamento.”

Angela Serena Lo Conti

Facebook
Twitter
WhatsApp