Protestare contro il carovita galoppante. Questo il motivo trainante della manifestazione #Pentole Vuote, che si svolgerà venerdì 10 giugno alle ore 11.00 a Palermo, in via Cavour 6 di fronte al Palazzo della Prefettura; è organizzata dalle principali associazioni nazionali di tutela dei diritti dei consumatori in tutte le regioni italiane.
“La situazione è allarmante – spiega il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – e richiede un intervento deciso da parte del Governo nazionale, innanzitutto, ma anche l’attivazione di misure regionali come l’istituzione di un osservatorio siciliano contro la speculazione sui prezzi di beni e servizi”.
“Le associazioni ritengono che sia in corso una manovra speculativa per aumentare i profitti di alcune categorie di commercianti ed industriali con pochi scrupoli e facili all’arricchimento – aggiunge Luigi Ciotta, Presidente di Adoc Sicilia – Per questo e per altri motivi legati soprattutto al caro bollette gas ed energia elettrica, le associazioni dei consumatori scenderanno in piazza.