venerdì, Giugno 9, 2023

E’ di Eva Massi e Clara Miano il logo della biblioteca comunale di Patti

WhatsApp Image 2022-05-31 at 16.55.57 (1)

E’ stato realizzato da Eva Massi e Clara Miano il logo della biblioteca di Villa Pisani di Patti. Il loro progetto è stato quello più votato da una giuria e poi su Facebook e che dunque ha ottenuto il maggior consenso popolare.

Eva Massi e Clara Miano sono due alunne della II D della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Pirandello”, diretto dalla professoressa Clotilde Graziano, realizzando il logo sotto la supervisione dei docenti di arte; hanno partecipato al concorso “Disegna il logo della tua biblioteca”. La cerimonia di proclamazione si è svolta a Villa Pisani, durante la quale è stato espresso un plauso anche a tutti coloro che si sono cimentati nell’ideazione e nella realizzazione del logo, segno che, se coinvolti, gli adolescenti e i giovani costituiscono una risorsa insostituibile.

blank

“Il logo del libro aperto con i gabbiani che volano fuori e la Villa Pisani di sfondo nasce dalla possibilità di avere vicino il mare ed è anche ispirato allo stemma del nostro paese,
quello dell’aquila reale. Esprime, comunque, principalmente il nostro amore per la lettura, hanno spiegato le due studentesse; i gabbiani simboleggiano tutte quelle persone che, leggendo, scoprono di poter volare con la propria fantasia dove si vuole, perché la lettura ci permette di scoprire luoghi fantastici “.

“La biblioteca comunale, hanno dichiarato in conclusione Eva e Clara, incoraggia tutti i ragazzi che ormai hanno perso la voglia di leggere e di conseguenza la voglia di conoscere. Per noi è un onore che la biblioteca comunale abbia come logo il nostro”.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp